EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0766.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

02_Agave_02.JPG IMGP2488.JPG dsc_1344.jpg IMGP5315.JPG Trapani-Il_Porto-011.jpg

Registrati

Chi c'é online

57 visitatori online
2 ospiti, 55 bots, 0 membri

Numero sottoscrittori

    546

Trapani – Riapre al Culto e all’Arte l’Oratorio di San Rocco

Dalla nota inviata da P. Liborio Palmeri – presidente di Fondazione Pasqua2000 e rettore della chiesa di San Rocco: Cari amici, la Fondazione Pasqua2000 ha il piacere di comunicare che DOPO 150 ANNI VIENE RIAPERTO A TRAPANI L’ORATORIO DI SAN ROCCO!
MERCOLEDI’ 16 LUGLIO 2014 mons. Pietro Maria FRAGNELLI, vescovo di Trapani, celebrerà alle ore 19.00 la SANTA MESSA nel ricostituito oratorio di San Rocco (via Turretta, 12); ESSO è stato ricavato all’ingresso del piano terra tra alcune colonne dell’antica chiesa che si trova ormai totalmente inglobata nel PALAZZO SAN ROCCO, che, a partire dalla fine dell’Ottocento, aveva avuto funzione di Scuola, Ufficio Postale Provinciale, Istituto di Igiene e profilassi, uffici comunali e spazio espositivo per mostre temporanee.

Da mercoledì l’edificio del San Rocco, oltre ad ospitare l’ORATORIO per il culto e la preghiera, sarà destinato a diventare “Galleria” e “Museo d’Arte Contemporanea”, nonché “Centro per la Ricerca, le Arti e il Dialogo Culturale” della Diocesi di Trapani. Saremo felici di condividere con voi questo momento. Animerà la messa la Comunità dei Servi di Gesù Povero. Grazie a tutti quelli che, in modi diversi, hanno sostenuto e sostengono questo progetto!

Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.