Dalla nota inviata da P. Liborio Palmeri – presidente di Fondazione Pasqua2000 e rettore della chiesa di San Rocco: Cari amici, la Fondazione Pasqua2000 ha il piacere di comunicare che DOPO 150 ANNI VIENE RIAPERTO A TRAPANI L’ORATORIO DI SAN ROCCO!
MERCOLEDI’ 16 LUGLIO 2014 mons. Pietro Maria FRAGNELLI, vescovo di Trapani, celebrerà alle ore 19.00 la SANTA MESSA nel ricostituito oratorio di San Rocco (via Turretta, 12); ESSO è stato ricavato all’ingresso del piano terra tra alcune colonne dell’antica chiesa che si trova ormai totalmente inglobata nel PALAZZO SAN ROCCO, che, a partire dalla fine dell’Ottocento, aveva avuto funzione di Scuola, Ufficio Postale Provinciale, Istituto di Igiene e profilassi, uffici comunali e spazio espositivo per mostre temporanee.
Da mercoledì l’edificio del San Rocco, oltre ad ospitare l’ORATORIO per il culto e la preghiera, sarà destinato a diventare “Galleria” e “Museo d’Arte Contemporanea”, nonché “Centro per la Ricerca, le Arti e il Dialogo Culturale” della Diocesi di Trapani. Saremo felici di condividere con voi questo momento. Animerà la messa la Comunità dei Servi di Gesù Povero. Grazie a tutti quelli che, in modi diversi, hanno sostenuto e sostengono questo progetto!Articoli correlati: