EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0844.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

005_Turi_Calvino_pitture_-_Balalaica_e_mandolino IMGP3971.JPG madre_pieta_del_popolo-dsc_2166.jpg IMGP2376.JPG Mura_di_Tramontana_come_e_46

Registrati

Chi c'é online

35 visitatori online
0 ospiti, 35 bots, 0 membri

Numero sottoscrittori

    543

Libri: DIARIO DI BORDO di Francesco De Filippi

Copertina libro DIARIO DI BORDO di Francesco De Filippi
Cari amici,
questo libro narra l’avventura della vita dell’autore attraverso la prosa, un giovane di nome Francesco di allora 12 anni circa, che scrive come uno scrittore di quelli con la giusta esperienza alle spalle. 

DIARIO DI BORDO

Dalla prefazione di Wolly Cammareri:

… Dopo aver ascoltato Francesco che in quell’occasione ha letto alcune delle sue poesie gli ho chiesto se potevamo realizzare un’intervista televisiva, quella chiacchierata con una telecamera accesa, mi ha conoscere meglio, l’Uomo che alberga in quel corpo di ragazzo.
Francesco scrive poesie, inventa storie, vola con la fantasia è pienamente cosciente che se le sue gambe non lo aiutano a correre, ha dalla sua un cervello che viaggia ad una velocità stratosferica.
Alla fine di quell’incontro, Francesco mi ha confessato che una delle sue maggiori aspirazioni è quella di poter scrivere sul serio, come si addice ad uno scrittore, cioè pubblicare un libro, e così gli propongo un “affare”, pubblichiamo le tue poesie, e il ricavato lo devolviamo in beneficenza. Affare fatto! Francesco mi ha stretto la mano e mi ha detto: siamo soci, per me, che non ho mai avuto il pallino per gli affari, sono certo questo è un affare importante. …

Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.