EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0788.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

012-Roberta-Spiazzamento.jpg IMGP2406.JPG IMGP3915_la_mietitura.JPG IMGP0372-a.jpg Erice-TP-052.jpg

Registrati

Chi c'é online

90 visitatori online
16 ospiti, 74 bots, 0 membri

Numero sottoscrittori

    546

Trapani LA GRANDE ERICE di Fabrizio Fonte

Il giorno 11 Gennaio, presso l’aula consiliare della Provincia, si è tenuta la conferenza sul tema «La Grande Erice – Una governance comune». L’incontro è stato organizzato dal Rotary Trapani-Erice. Il confronto ha preso spunto dal libro di Fabrizio Fonte «La Grande Erice – Una governance comune», che nel volume ha proposto di creare dei Consorzi tra i comuni dell’Agroericino per tagliare sui costi di gestione ed ottimizzare i servizi. Progetto che approderà alle prossime elezioni amministrative.

Si voterà nei comuni di Buseto Palizzolo, Custonaci, San Vito Lo Capo e Valderice. Fabrizio Fonte ha annunciato la predisposizione di liste con il simbolo della Grande Erice.
All’incontro hanno preso parte i sindaci di Trapani, Erice e Valderice Vito Damiano, Giacomo Tranchida e Camillo Iovino. Presenti anche diversi esponenti politici, ad iniziare dal senatore Antonio d’Alì, tra i più fermi sostenitori del progetto di fusione di Trapani ed Erice. Il dibattito ha naturalmente acceso il confronto sulla questione dei confini e sulla gestione dei servizi, tra favorevoli e contrari all’idea della Grande Erice.
Il primo cittadino della Vetta Giacomo Tranchida guarda con favore alla proposta lanciata da Fabrizio Fonte. Piuttosto critico, invece i sindaco di Valderice Camillo Iovino.

This SimpleViewer gallery requires Macromedia Flash. Please open this post in your browser or get Macromedia Flash here.
This is a WPSimpleViewerGallery

Articoli correlati:

Share Button

1 commento perTrapani LA GRANDE ERICE di Fabrizio Fonte

Devi essere collegato per poter inserire un commento.