EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0776.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

IMGP5653.JPG ALCAMO_Calata_al_Santuario_DSC_0227 DSC_0845.JPG IMGP3991_il_ritorno_del_carretto_con_l_ultimo_carico.JPG 031-Ericefolk_La_Barunissa_di_Carini

Registrati

Numero sottoscrittori

    541

Mazara del Vallo: Festa di San Giuseppe

 

Celebrazioni e attività per la festività di San Giuseppe all’interno della Diocesi di Mazara del Vallo. Aprendo la pagina il nutrito programma nell’articolo inviatomi da Max Firreri.
 

“S. GIUSEPPE: UOMO DELLE RELAZIONI”: 3 GIORNI DI FESTEGGIAMENTI A MAZARA DEL VALLO
Si apre domani (lunedì 17) la tre giorni dedicata a “San Giuseppe: uomo delle relazioni” organizzata dalla Cattedrale Ss. Salvatore di Mazara del Vallo. Le iniziative si aprono domani alle 9 nella chiesa di San Giuseppe, nell’omonima via con la santa messa. Alle 10 in Cattedrale incontro di preghiera con le scuole e benedizione degli altari. Alle 18 nella chiesa di San Giuseppe, santa messa con rito di ammissione dei nuovi confrati e trasporto del simulacro di San Giuseppe in Cattedrale. Martedì (18 marzo) alle ore 9 nella chiesa di San Giuseppe celebrazione della messa; celebrazione eucaristica alle ore 18 in Cattedrale. Alle 20 a San Giuseppe cena di solidarietà, a cura delle scuole. Mercoledì (19): ore 9 messa nella chiesa di San Giuseppe; alle ore 18 in Cattedrale, messa presieduta dal Vescovo con l’offertorio dei panificatori. Alle 19 processione del simulacro per le vie della città, con la partecipazione degli alunni delle scuole che raffigurano le vergini e i Santi. Al termine della processione benedizione e distribuzione dei pani.
 
MAZARA DEL VALLO, ALTARE DI PANI ANCHE NELLA PARROCCHIA DI SAN PIETRO
Anche nella parrocchia di San Pietro a Mazara del Vallo è stata allestita l’altare di San Giuseppe con i pani votivi preparati dai fedeli. L’altare si potrà visitare tutti i giorni, dalle 10,30 alle 12 e dalle 15,30 alle 18.
 
SALEMI, IN VISITA MERCOLEDÌ IL SINDACO DI BETLEMME OSPITE DELLA DIOCESI
Mercoledì (19 marzo), in occasione della festività di San Giuseppe, il primo sindaco donna di Betlemme, Vera Baboun sarà ospite della Diocesi di Mazara del vallo e farà visita agli altari di San Giuseppe a Salemi. La Baboun sarà accompagnata da padre Ibrahim Faltas della Custodia Francescana di Terrasanta e da Vincenzo Bellomo, mazarese d’origine ma da anni trapiantato in Terrasanta. Non a caso la sindaca Baboun sarà accompagnata dal Vescovo a Salemi: Betlemme in ebraico significa “casa del pane” e Salemi in Sicilia la città dei pani per eccellenza, per la tradizionale lavorazione del pane, legata alla feste del santo patrono della città, San Nicola di Bari, e di San Giuseppe, durante la quale si realizzano le tradizionali “cene”. La sindaca si incontrerà con la Commissione straordinaria del Comune. Nel pomeriggio presenzierà a un incontro a Marsala.
 
CASTELVETRANO, L’ALTARE PREPARATO DAI GIOVANI: I “BOANERGHES” ALLA SALUTE
Presso la canonica della parrocchia Maria Ss. della Salute a Castelvetrano, si potrà ammirare, fino a giovedì prossimo, l’altare di San Giuseppe realizzato dal gruppo giovani “Boanerghes”. Gli orari sono i seguenti: dalle 10,30 alle 12 e dalle 16 alle 20.
 
MARSALA, A SAN FRANCESCO VISITE ALL’ALTARE E MERCOLEDÌ L’AMMITU DEL SANTO
Sino a domenica 23 presso la chiesa di San Francesco d’Assisi a Marsala si potrà visitare l’altare allestito con i pani votivi preparati dalle donne che frequentano la parrocchia. Mercoledì (19) il parroco don Tommaso Lombardo celebrerà la messa alle ore 11 e alle ore 18. Dopo la celebrazione eucaristica delle ore 11, benedizione dei pani e Ammitu (pranzo) del Santo.
 
 
L’addetto stampa del Vescovo e della Diocesi di Mazara del Vallo
Max Firreri
ufficiostampa@diocesimazara.it

 





Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.