EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0758.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

205_san_vito_la_sfilata_2009_dsc_6383.jpg DSC_1527.JPG madre_pieta_del_popolo-dsc_2097.jpg Provincia_di_Trapani-010.jpg mura_di_tramontana_come_e_01

Registrati

Chi c'é online

37 visitatori online
14 ospiti, 23 bots, 0 membri

Numero sottoscrittori

    553

Pagine varie: 1° Raduno Poetico Regionale – ANAPS

1° Raduno Poetico Regionale

STRAFALCELLO – 2 MAGGIO 2010:
IL RADUNO POETICO REGIONALE

LA KERMESSE POETICA DA’ LE ALI ALLA
“COLONNA SONORA DI UN FUTURO IN VERSI…”

articolo di Giuseppe Ingardia

1° Raduno Poetico Regionale 1° Raduno Poetico Regionale 1° Raduno Poetico Regionale
1° Raduno Poetico Regionale


Baglio Strafalcello domenica scorsa ha accolto degnamente il Raduno Poetico Regionale, indetto dalla Associazione Nazionale Artisti Poeti e Scrittori (ANAPS) in collaborazione con la Delegazione Provinciale di Trapani e l’ALASDJO‘”, oltre alla Delegazione Comunale di Castellammare del Golfo. Una settantina i ‘cantori’ presenti e provenienti dalle Province di Caltanissetta, Catania, Palermo, Siracusa e Trapani.
E’ stato quindi -così come previsto- un momento di assemblaggio culturale, nel segno dell’inclito verso, per un approccio-confronto foriero di successivi intensi sviluppi, a cominciare dalle ‘correnti poetiche‘ catanesi e trapanesi su tutte.

1° Raduno Poetico Regionale 1° Raduno Poetico Regionale 1° Raduno Poetico Regionale
1° Raduno Poetico Regionale


A conferma di quanto grande sia la voglia di crescere e far bene come movimento poetico-culturale, erano presenti a questo appuntamento e i vertici nazionali, regionali e provinciali dell’ANAPS, in testa Vera Ambra (Presidente Naz. ANAPS) e Antonio Magrì (Delegato Regionale e Tesoriere Nazionale). Oltre a Luca Gervasi (Sindaco di Buseto) e Giovanni Grammatico (Presidente Pro Loco). Il Raduno si è snodato quindi con una visita guidata nel territorio busetano; quindi pranzo, apertura ufficiale dei lavori, ore 17,00 Recital da parte dei Poeti convenuti al quale ha fatto seguitola consegna di un ricordo artistico ai partecipanti. La manifestazione è stata presentata da Giuseppe Vultaggio e si è avvalsa degli intermezzi musicali del valente trio Piero Corso, Nicoletta Bellocchi e il M° Salvatore Graziano.

1° Raduno Poetico Regionale 1° Raduno Poetico Regionale 1° Raduno Poetico Regionale


Cera anche uno Stand curato dal magazine di cultura “Epucanostra” (con presentazione del numero di Maggio – 4 pagine dedicate alle poesie- che è stato distribuito gratuitamente ai presenti) nel quale erano esposte le ultime pubblicazioni curate dall’ALASD JO’. Alla fine tutti soddisfatti e ritorno a casa con l’auspicio che l’intensa giornata trascorsa – immersi tra il verde delle campagne busetane e con la degustazione da grande abbuffata al Baglio Strafalcello – abbia lasciato tanta voglia di …riviverla nel 2011!

1° Raduno Poetico Regionale 1° Raduno Poetico Regionale 1° Raduno Poetico Regionale


This SimpleViewer gallery requires Macromedia Flash. Please open this post in your browser or get Macromedia Flash here.
This is a WPSimpleViewerGallery

Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.