EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0822.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

IMGP3950_gli_asini_ritornano_all_aia.JPG DSC_1466.JPG PENTAX Image DSC_0173.JPG 151_buseto_palizzollo_sagra_cassatelle.jpg

Registrati

Numero sottoscrittori

    541

ARRIVA SAN GIUSEPPE A PACECO articolo di Anna Rita Barraco

 

L’articolo di Anna Rita Barraco già pubblicato su www.pacecoweb.it con il programma della festività di San Giuseppe a Paceco. 
 



Arriva San Giuseppe
10 marzo 2012
Paceco, 10 Marzo 2012 – Anche quest’anno in occasione della festività di San Giuseppe ci saranno degli appuntamenti da non perdere. Oggi, 10 marzo , ci sarà la benedizione dell’altare di San Giuseppe che verrà presentato presso il salone-teatro della Chiesa matrice di Paceco alle ore 19.30. L’altare è stato realizzato con le forme di pane create dalla comunità parrocchiale che in questi ultimi mesi si è riunita assiduamente presso i locali delle suore del piccolo rifugio di Paceco per realizzare la panificazione.
Venerdì 16 Marzo alle ore 19.00 presso la Chiesa Matrice , di Paceco, vi sarà una conferenza, tenuta dal prof. Maurizio Vitella (ricercatore di storia dell’arte) sul tema “dell’iconografia Sacra nelle case” . Domenica 18 Marzo alle ore 15.00 presso la chiesa Porto Salvo di Paceco si svolgerà il classico “Ammitu ri San Giuseppi” , che si concluderà sul sagrato della Matrice, e alla quale parteciperà il noto cantastorie Peppino Castro. Inoltre durante le messe delle ore 11.00 e 18.30 verranno benedetti tutti i papà. Lunedì 19 marzo alle ore 16.00 vi sarà la celebrazione eucaristica presso la chiesa Madonna di porto Salvo seguita alle 17.30 dalla processione della statua di San Giuseppe; con partenza da tale chiesa si attraverseranno le seguenti vie : Piazza dei Caduti, Via Porto Salvo, Via F.lli. Di Falco, Via Leopardi, Via Stazzone, Via Archimede, Via Regina Margherita, Via Arimondi, Via Nunzio Agate, Via Ten. Serafino Montalto, Via Roma, (sotto la piazza), Via San Severino, Via Torrearsa, Via Amendola, Piazza Dei Caduti ( chiesa Madonna Di Porto Salvo). Al rientro saranno spartiti i pani di San Giuseppe, inoltre in Piazza Vittorio Emanuele ci sarà LA SFINGIUNIATA ovvero la degustazione degli sfingioni di San Giuseppe.



Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.