
Il torneo di di calcetto organizzato da Leo Stellato. Estate 2010.
Clicca sul titolo dell’articolo per visualizzare le foto
(altro…)
L'archivio della memoria di Trapani e provincia

Il torneo di di calcetto organizzato da Leo Stellato. Estate 2010.
Clicca sul titolo dell’articolo per visualizzare le foto
(altro…)
Gentili visitatori, in occasione delle festività in onore della Madonna di Trapani, il caro amico Gioacchino Lipari, rivisitando il suo archivio fotografico, mi ha inviato una foto inedita (almeno per questo sito) della processione della Madonna. A dire il vero già ne esisteva una simile che potrete vedere aprendo questo articolo. Due foto, quindi, da poter visualizzare nel ricordo di quell’anno 1935, che rimangono a memoria storica di quell’evento.

Un importantissimo appuntamento questo dello sbarco della Madonna di Trapani, da pochi anni riproposto, per volontà del gruppo parrocchiale della Cattedrale di San Lorenzo, per ricordare il ritrovamento nel mare della sacra statua marmorea, copia questa di recente fattura dell’originale che si trova allocata presso il Santuario dell’Annunziata. Un sentito grazie per il reportage fotografico realizzato da Valentina Castellano che in 50 foto, come potrete ammirare aprendo la pagina, ha saputo raccontare tutte le fasi salienti dell’evento seguito da migliaia di persone con lo stile che è solito del sito.