EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0821.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

Trapani-Il_Porto-034.jpg 027-Trapani-Souvenir 107_Trapani_Ronciglio_fauna_Ardea_cinerea_Airone_cenerino.jpg Segesta-007-Teatro_Greco.jpg Mura_di_Tramontana_Come_era_74

Registrati

Chi c'é online

49 visitatori online
0 ospiti, 49 bots, 0 membri

Numero sottoscrittori

    545

VALDERICE: Presentato «CANTI» il libro di Mario Basiricò

È avvenuta venerdì 11 aprile 2014, al Molino Excelsior di Valderice, la presentazione del volume di poesie Canti, Editrice Cerbone, s.i.p., di Mario Basiricò. Curatrice della presentazione – con la ricchezza di analisi critica che è propria delle sue corde, impreziosita da confronti stilistici e di contenuto tra alcuni poeti del Novecento letterario e la produzione dell’Autore -,è stata Maria Amore Navetta. Crediamo che la studiosa abbia ormai perso il conto del numero di presentazioni di scrittori e di opere letterarie di cui s’è fatta carico – nel nostro territorio -, negli ultimi anni.
 

In questa occasione, il sito www.trapaninostra.it le è grato per aver gentilmente concesso di riportare, in un link aggiunto a questa nota, un estratto della sua relazione.
Giovanni Barbera, Ornella Fulco e Nello Savalli hanno letto brani delle diverse sezioni della silloge, mentre Paolo Messina e Agata Fanzone hanno eseguito dei brani musicali come introduzione alle letture.
Un pubblico attento – forse un po’ meno numeroso di quello che gli organizzatori si attendevano – ha apprezzato esplicitamente la lettura di canti, epigrammi e versi sciolti con reiterati e calorosi applausi.
La presentazione del volume – organizzata dalla Proloco e patrocinata dal Comune di Valderice – ha avuto in Marianna Pavia, neo Presidente dell’Associazione, una misurata e accogliente padrona di casa. Il saluto dell’Amministrazione comunale è stato dato da vice-sindaco, Gianfranco Palermo.
I ringraziamenti – agli intervenuti e a quanti si sono adoperati per la buona riuscita dell’evento – sono stati pòrti dall’Autore di Canti, Mario Basiricò, che ha voluto chiudere la serata con una breve nota ad effetto proponendo una sua personale classificazione degli esseri umani in terrestri, extraterrestri e paraterrestri, e ascrivendosi – come scrittore e poeta – a quest’ultima categoria… Agli intervenuti è stata riservata una copia della silloge che, in molti, hanno chiesto all’Autore di autografare.



Leggi la presentazione di Maria Amore Navetta
 
 
This SimpleViewer gallery requires Macromedia Flash. Please open this post in your browser or get Macromedia Flash here.
This is a WPSimpleViewerGallery

Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.