EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0796.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

072_Trapani_Ronciglio_flora_Matthiola_tricuspidata.jpg 044-Ericefolk_La_Barunissa_di_Carini 40.jpg madonna_dei_massari_2009_dsc_1784.jpg Memorial_Nino_Barone_Jr_2009-17

Registrati

Numero sottoscrittori

    541

Libri: Maria di Nazareth – a cura di Alberto Criscenti e Giuseppe Vultaggio

La copertina del libro
 

In occasione della proiezione del video ”Emozioni di un evento”, in cui viene rappresentata la rievocazione dello storico sbarco di Maria SS. di Custonaci e del Recital di poesie mariane, l’Associazione Culturale JÒ ha ritenuto opportuno pubblicare un opuscoletto con i componimenti recitati nel corso della manifestazione.
I poeti che hanno aderito a questa iniziativa – Dino Altese e Giuseppe Ingardia di Erice, Vito Lumia e Giuseppe Vultaggio di Trapani, Alberto Criscenti di Buseto Palizzolo e Giuseppe Gerbino di Castellammare del Golfo – stanno portando avanti un progetto che riguarda lo studio, la valorizzazione e la divulgazione della lingua siciliana.

A tal proposito mi sembra doveroso ricordare che il 24 aprile prossimo – a Buseto Palizzolo – l’Associazione JÒ presenterà “La nostra grammatica siciliana” del poeta Vito Lumia, un lavoro che lo studioso mazarese (ma trapanese di adozione) aveva iniziato negli anni sessanta e portato a termine alcuni anni fa. …

Ringrazio Alberto Criscenti e Giuseppe Vultaggio nonché l’Associazione Jò per avermi dato l’opportunità di pubblicare questo libro.

Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.